HOME  WOODVIVAL  |  FOTO  |  LESSINIA  |  VIDEO  HOBBIES  |  LINKS  |  F.A.Q.   CHI SONO E CONTATTI

Ti trovi in: Housegate - Woodvival - Contenuti - Attrezzature - Abbigliamento - Scarponi T.N.F. Baltoro 200

.

Scarponi The North Face mod. Baltoro.

Riporto una descrizione tecnica presa dalla rete, e precisamente da qui: 

http://www.8000.it/jumpNews.asp?idNews=9711&idChannel=694&idUser=0&idLang=IT

Nella collezione di scarponcini termoisolati della Baltoro Series di The North Face, la barriera traspirante e idrorepellente HyVent si associa all'isolamento PrimaLoft e al plantare estraibile Outlast per creare calzature robuste ed eleganti, adatte a qualsiasi condizione climatica. Il sistema di barriera traspirante e impermeabile HyVent ha superato brillantemente i test di flessibilità previsti dall'industria calzaturiera, mantenendo l'interno asciutto durante le ben centomila flessioni consecutive eseguite con la scarpa immersa in acqua. A parità di peso, l'isolamento termico PrimaLoft si è dimostrato decisamente più efficace delle soluzioni concorrenti, in condizioni di bagnato come di asciutto. Il PrimaLoft, infatti, conserva le proprietà isolanti al 71% e assorbe meno acqua rispetto ad altri articoli analoghi disponibili sul mercato: per questo protegge meglio il piede, mantenendolo caldo e asciutto. Il metodo Outlast Adaptive Comfort Technology, adottato per i plantari degli scarponcini Baltoro HV 400 e 200, riduce il rischio di surriscaldamento del piede assorbendo il calore eccessivo che si produce all'interno della scarpa. Regolando la temperatura attraverso il rilascio del calore accumulato, il sistema Outlast previene il raffreddamento del piede, dando una piacevole sensazione di asciutto. Il modello Baltoro HV 200 per uomo e donna è la versione standard dello scarponcino Baltoro HV 400. Ha un'altezza media di 16,5 cm e protegge dal freddo fino a una temperatura di -32 gradi, grazie alla barriera HyVent, all'isolamento PrimaLoft da 200 grammi e al plantare Outlast.

 

La suola è in un materiale gommoso particolare, che con il freddo diventa durissima e aumenta la presa sulla neve e sul ghiaccio, favorita anche dal particolare disegno.

L'impermeabilità è assicurata, più che dalla tecnologia HiVent che mi ha già deluso con altri prodotti North Face, dalla gomma che protegge e avvolge la scarpa


 

Un dettaglio che mi è piaciuto è la presenza dell'anello frontale per bloccare le ghette.

 

L'imbottitura, Primaloft 200 g/m2, garantisce un ottimo caldo. Dopo ore nella neve, a temperature attorno ai -10°C, il piede rimane confortevolmente caldo. La casa garantisce il calore fino a -32°C, se qualcuno vuole provare si accomodi!!

Il peso è secondo me ottimo se rapportato alle caratteristiche termiche.

Nonostante l'apparenza "da doposci" il confort è veramente elevato, si cammina per ore senza problemi. La forma interna lo rende perfettamente solidale con il piede, e la torsione laterale è molto limitata. 

Il prezzo è di circa 130 euro.

.

 Torna alla sezione sull'abbigliamento  |  Torna alla sezione Attrezzature
 

HOME  WOODVIVAL  |  FOTO  |  LESSINIA  |  VIDEO  HOBBIES  |  LINKS  |  F.A.Q.   CHI SONO E CONTATTI